Ritiri spirituali

In alcuni momenti precisi dell'anno, due di quali coincidenti con il calendario liturgico (Avvento e Quaresima), tutta la Comunità partecipa a dei ritiri spirituali.

I ritiri rappresentano momenti preziosi di distacco dalla frenesia della vita ordinaria, in cui si la preziosa opportunità di ricercare se stessi, rientrare in sé e guardarsi in profondità illuminati dallo sguardo di Dio.

- Tempo di Avvento: Ritiro spirituale ad Assisi (ispirato dalle figure e dai carismi di San Francesco e Santa Chiara).

- Tempo di Quaresima: Ritiro spirituale sulle orme della Passione.

Alcuni membri della comunità hanno inoltre partecipato a ritiri spirituali personali. Segnaliamo in particolare, per chi fosse interessato a sperimentare un momento di raccoglimento, le seguenti esperienze:

- Comunità di Bose: Ritiri spirituali e momenti di silenzio e preghiera presso la comunità monastica ecumenica di Bose, a Magnano (Biella). Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale.

- Corsi a Selva di Val Gardena: Giorni dedicati alla preghiera e alla riflessione personale in un clima di silenzio, organizzata dai padri Gesuiti a Villa Capriolo di Selva di Val Gardena (Bolzano). Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale.

October 30th, 2016